10.05.2019

In fiore


Notice: Undefined index: rhx_gis in /var/www/wordpress/wp-content/plugins/widgetkit/plugins/content/instagram/src/InstagramApp.php on line 172

Questa primavera, delicate fantasie floreali e motivi foliage regalano ai nostri pantaloni da donna un tocco di femminilità in più

Fiori stilizzati, morbide fantasie foliage e pattern ispirati alla bellezza naturale delle fioriture primaverili sono da sempre un elemento irrinunciabile del guardaroba femminile, fin dagli albori della moda. Questa stagione, abbiamo deciso d’immergerci nel mondo affascinante delle fantasie floreali per aggiungere un tocco femminile ai nostri pantaloni da donna.

GRID VERT WOMAN FLORAL1

La prima regola dei capi floreali è quella di lasciare che rubino la scena.

 

Ogni occasione può essere quella giusta per indossare un pantalone a fiori, l’importante è seguire una semplice regola generale, la stessa che vale per tutti i capi a stampa fantasia: l’abbinamento dev’essere minimalista. Una camicia bianca di chiffon, un blazer scuro, una T-shirt a tinta unita o un top a contrasto sono tutte opzioni perfette per nobilitare o rendere più casual un paio di pantaloni che saranno necessariamente il punto focale del vostro outfit. Quanto alle scarpe, che scegliate un tacco dodici oppure una sneaker, questi capi curati fin nel più piccolo dettaglio riusciranno sempre a distinguersi per glamour e raffinatezza.

IMG 2523

Un pantalone a fiori può rivelarsi incredibilmente sofisticato e contemporaneo.

 

“Dopo le donne, i fiori sono la cosa più adorabile che Dio abbia regalato al mondo”, ha detto Christian Dior. E non c’è dubbio che qualsiasi fantasia a fiori richiami a un primo sguardo un’estetica squisitamente femminile. Ma le fantasie a fiori non devono essere necessariamente romantiche o campestri: un tratto più moderno, abbinato a tagli contemporanei, può rendere un paio di pantaloni a fiori perfettamente chic. Nella collezione primavera/estate di PT01 abbiamo inserito alcuni capi che rivisitano e rinfrescano il concetto di fantasia floreale adottando soluzioni creative insolite come stampe foliage ton-sur-ton, fioriture in bianco e nero o in toni delicati su sfondo scuro.

GRID OR WOMAN FLORAL 2
GRID VERT WOMAN FLORAL 2

 

Scopri il mondo di PT


    « Vedi le altre notizie