19.03.2019

Storie di Denim


Notice: Undefined variable: json_data in /var/www/wordpress/wp-content/plugins/widgetkit/plugins/content/instagram/src/InstagramApp.php on line 149

Heritage e creatività sulla tela blu


C’è qualcosa di unico, nella tela di un jeans. È qualcosa che riguarda la capacità di questo materiale dalle origini umili di vivere con noi, accumulando su di sé storie e segni che ci riguardano, fino a diventare un concentrato di bellezza e significato. Questo spiega, almeno in parte, perché sia tanto difficile separarci dai nostri jeans preferiti e rimpiazzarli con un paio nuovo, con una storia ancora tutta da scrivere.

Filo, cotone, indaco, acqua e forma

Il logo ricamato sui nostri jeans da uomo è un omaggio ai cinque elementi fondamentali del denim. Tutto comincia con una tela blu da riempire, il resto è creatività. A cominciare dai lavaggi: ogni nuova stagione esplora lavaggi leggeri o aggressivi e scoloriture. Poi, le decorazioni: strappi, rotture, stampe, lamine e spruzzi di colore, sovrapposti e mescolati con precisione tecnica e una buona dose di divertimento. E infine i dettagli: cuciture colorate a contrasto, bottoni in rame forato, piccoli ricami ed etichette speciali che definiscono il carattere di ogni collezione, scrivendo una nuova storia che parla di denim e parla di noi.

I nostri jeans hanno già una loro storia da raccontare

Che sia la semplice storia di come nasce il denim o quella di come ci piace trasformarlo, c’è sempre un racconto, qualcosa in cui ritrovarsi – un dettaglio, una sfumatura, un decoro. Facciamo pantaloni da molti anni, e i nostri jeans sono immersi nella storia di PT e in quella del denim. Scegliamo le migliori tele italiane, americane e giapponesi e le nobilitiamo con trattamenti e lavaggi all’avanguardia. Dedichiamo tempo e attenzione allo sviluppo di caratteristiche innovative, alla ricerca del fit perfetto e a tutti quei piccoli dettagli che rendono un paio di jeans davvero lussuosi.

 

Scopri il mondo di PT


    « Vedi le altre notizie